Oh, ma certo, Agosto è senza dubbio il mese delle pause. Interruzioni necessarie, eccitanti, liberatorie. So anche che, credetemi, tutto viene rimandato a Settembre, come se Settembre non fosse dietro l’angolo, come se chissà quanto tempo ci fosse prima del suo arrivo, perchè in fondo il vero e proprio inizio di un nuovo anno è sempre segnato dal ritorno dalle vacanze. Ecco cosa mi stupisce di un mese tendenzialmente afoso e “disinteressato” da lavoro, vita quotidiana, amicizie, nuovi amori, vecchi fantasmi, delizie,“deliziate” e litigi. Dopotutto è un bisogno innocuo e facile da soddisfare, cosa già abbastanza rara nella vita di tutti i giorni. Non voglio, allora, neanche provare ad annoiarvi con le mie parole ma solamente lasciarvi con la “ sua “ playlist made in 2015. Anche Agosto ha bisogno della sua musica, con un languore vagamente sognante e un consapevole menefreghismo che lo contraddistingue immediatamente dai suoi “ impegnati “ e seriosi “fratelli”. Buon ascolto. Ci vediamo a Settembre…

 



Players è un progetto gratuito.

Se ti piace quello che facciamo, puoi supportarci (o offrirci una birra) comprando musica, giochi, libri e film tramite i link Amazon che trovi negli articoli, senza nessun costo aggiuntivo.

Grazie!
, , , ,
Matteo Giobbi

Una classifica delle cinque descrizioni più memorabili del sottoscritto di tutti i tempi, in ordine sparso: 1) è’n zucchero, 2) è magggico, 3) è gajardo, 4) è Romano ma tifa Milan, 5) fa n’sacco de classifiche. Aggiungo, poi, cinematografaro e musicologo ad “artissimi” livelli. Mi trovate, facile, su Players.

Similar Posts
Latest Posts from Players

Comments are closed.